L’utility visualizza le informazioni riguardo i crash di sistema in una tabella. Con ESEGUI è possibile utile utilizzare molte scorciatoie per avviare tools di sistema.
Questo elenco, tuttavia, mostra solo i file che si possono eliminare con le autorizzazioni dell’account utente corrente. Supponendo che abbiate accesso come amministratore al computer, vi consigliamo di fare clic su “Pulisci file di sistema” per visualizzare un elenco completo di file che potete eliminare. Windows 10 ha un ottimo strumento per effettuare la pulizia disco, un’analisi dei file presenti sul nostro disco fisso al fine di rimuovere tutto quello che non serve più al funzionamento del sistema operativo. Le app e i programmi possono archiviare alcuni file temporanei all’interno di specifiche cartelle.
La maggior parte delle app che girano in background difficilmente interferiscono con il processo di aggiornamento. Tuttavia, se l’esecuzione di un software consuma una quantità eccessiva di risorse, questo diventa rapidamente problematico. Soprattutto gli windll.com/it/dll/microsoft-corporation/vcruntime140-1 Scanner antivirus sono particolarmente degni di nota a questo proposito, dove la protezione in tempo reale tende a entrare in gioco al momento sbagliato. Come minimo, dovresti disattivare tali funzioni per un breve periodo se il tuo Windows Update era difettoso. Inoltre, è una buona idea rimuovere tutte le chiavette USB e dispositivi simili dal PC allo stesso tempo. Successivamente, vai a Windows 10 Update and Security nelle impostazioni (come già descritto sopra).
Insomma, non funziona come Windows 7, che faceva vedere proprio tutti gli aggiornamenti installati. Dopo la scansione apparirà l’elenco di tutti i problemi riscontrati sul computer. Tra questi ci sarà sicuramente una voce “FILE SUPERFLUI” che indica la quantità di file non validi o inutili come cache, log e file temporanei. Clicca in alto su “PULISCI” per effettuare la pulizia e la rimozione di tutti questi problemi.
Inserisci regedit nella casella di ricerca del menu Start e seleziona la migliore corrispondenza. Se la tua versione di Windows è supportata, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili o service pack in modo da scaricarli ed installarli tramite Windows Update.
Una volta visualizzato il prompt dei comandi, digita“rstrui.exe”nella finestra del prompt dei comandi e premere“Invio”per proseguire. In questa guida focalizzeremo la nostra attenzione sul più recente sistema operativo di Microsoft ed impareremo a riparare Windows 10 con gli strumenti già disponibili nel sistema operativo, senza intervenire con programmi di terze parti.